CAPARE FAGIOLINI

Come si fa a tranquillizzare due amici, circa coetanei, che entrano in crisi da prestazione? Messa giu’ così, sembra una problematica seria, e avrei dovuto rispondere a quello che mi chiedeva….”.ma secondo te sono così tanto brutto da ricevere solo dei no dalle donne? ” ….dicevo, avrei dovuto dirgli che gli uomini, per le donne sono come dei fiori, il cui profumo, in senso lato, si rende piacevole per qualcuna, e per qualcun altra no.  E non e’ che ci sia da scervellarsi tanto. Eppure il mio amico aveva la coda così a Caporetto, che ho preferito dirgli qualcosa di piu’ personale, che gli lasciasse una sensazione capace di ridargli speranza, almeno per il suo faccino. Speranza di successo verso la conquista di quel plurale …donne…che menzionava. Gli dico quindi che non e’ brutto, ma che ha solo tre difetti, di essere povero, comunista e con gia’ una compagna. Sono tre elementi che disarmano di solito qualsiasi donna seria. Allora lui, e’ tutto felice e gongolante, perche’ crede che io stia scherzando, e gli basta fermarsi alla primissima riflessione, cioe’ sul fatto che non e’ un brutto uomo. Il resto, il fatto cioe’ di non essere piu’ di moda da almeno ventanni, per requisiti di base, e’ un fatto probabilmente secondario. In verita’ la tendenza ad omologarci, sia uomini che donne agli stili dell’epoca che stiamo vivendo, stanca molto di sforzi inutili e favorisce l’indistinzione. L’altro Amico invece, che poi e’ l’ormai famoso Jean Valijean, e’ prigioniero di una drammatica constatazione, tant’e’ che l’altro ieri mi dice, scuotendo la testa…..”ho un problema…non mi viene piu’ duro, per la precisione mi viene duro solo un paio di volte al mese”. Orbene, con tutto il mio sangue animale, non ho potuto fare a meno di ridere senza deridere l’amico Jean Valijean. Pero’ capisco che la pace dei sensi non e’ mai stata di moda e mai lo sara’ e il suo problema, è per i maschi un dilemma alla essere o non essere.
Dipingo oggi queste ninfee, con tinte ricche e veritiere mentre la sensualita’ dei loro problemi li umanizza oltremodo.
Comunque sia, cherchez la femme!
Ciao Amici!

image

4 thoughts on “CAPARE FAGIOLINI

  1. Supertorchio ha detto:

    Noi uomini siamo molto vincolati al “fratello” di sotto.
    Non tanto per una questione strettamente sessuale ma per la necessaria produzione di ormoni relativi… necessari a dare una “spinta” anche nelle altre cose della vita…..
    Sarà fatica essere donna ma essere uomo non è meno pesante.

  2. Supertorchio ha detto:

    A voi hanno dato una marcia in più.

Lascia un commento